LA BAND

Formazione:

 

Anthony Basurto –voce

Mike Lovelace – chitarra

Brett Smith – chitarra principale

Brandon Vatter – basso

Joey Zak - batteria (per i tour)

 

Membri precedenti:

Rick Anderson – batteria


Mike - Brandon - Anthony - Brett - Rick


photo by Brook Pifer - Joan Red's MySpace

Biografia

 

original: http://www.myspace.com/joanred

traduzione by GeeJay

 

Con uno sound tutto loro e un frontman per portarlo avanti, i Joan Red ridefiniscono il rock moderno…e la nuova definizione è questa:

Rock – sostantivo – pronunciato rok – Joan Red; potenti ritornelli e accattivanti guidati da tuonanti chitarre e coinvolgente ritmo. E’ musica che ti porta in un altro posto. Un posto dove i fans spingono davanti al palco ricoperti di nero e rosso per promettere fedeltà ad una band di cui molti (purtroppo…add by me) non hanno mai sentito parlare. Un luogo dove i pugni si scuotono nell’aria e il pubblico conosce tutte le parole di ogni canzone. Questa non è solo una band. Questo non è solo un concerto. Benvenuti in un posto dove ogni live è un’ indimenticabile “esperienza rock”. Benvenuti nel mondo Joan Red.

La band, formata nel tardo 2006, ha scritto e registrato il primo EP “Spread the Red” negli studi Paul Ebersold's 747 nel 2007 e ha iniziato a suonare in luoghi locali costruendosi un seguito. Nel settembre 2008 hanno completato il loro primo vero e proprio album e hanno raggiunto un notevole successo locale e la rotazione in radio dal Missouri al Mississippi. Con quarantamila fans su MySpace e oltre un milione di ascolti, i Joan Red sono attualmente uno dei gruppi rock più visti live nell’area di Memphis e vantano un’impressionante lista di concerti programmati da Marzo 2009.

Unendo più generi, i Joan Red hanno ricreato la scrittura di canzoni nel formato Rock/Alternative Rock/Power Rock per soddisfare il pubblico affamato con ritmi e strofe senza limiti. Spesso descritti come un misto tra Disturbed e i The Killers, hanno condiviso il palco con band come i Three Days Grace, i Seether, i One Less Reason, i Taproot, gli Egypt Central, i Saving Abel, gli Staind e i Trust Company.

Con il loro singolo “You be the hero” già in radio, l’uscita recente del loro album “Side Effects of You”, e un tour che prevede concerti per metà USA, i Joan Red sono pronti a impressionare tutti.